Home


La crescita aziendale nel mercato globale pone l’impresa di fronte alla necessità di integrare l’azienda nel mercato secondo le regole di velocità dettate dall’evoluzione delle tecnologie il nostro compito é quello di indicarVi il percorso più appropriato affinché i Vostri obiettivi possano essere raggiunti.

    Chi siamo
    Consulenza
    Assistenza
    Servizi
    Contatti    PARTNER    PORTFOLIO

Supporto Clienti

Daiwa.it  attribuisce grande importanza ai partner, riteniamo preziosa la loro collaborazione perché contribuisce...[ Entra ]

Alcuni dei nostri clienti che si avvalgono delle nostre competenze per migliorare la loro continua crescità informatica... [ Entra ]
 
Wireless

Negli ultimi anni si è assistito ad una sempre maggiore necessità di trasferire dati da postazioni mobili; la risposta a questa esigenza è stata data con l'introduzione degli standard di trasmissione Bluetooth, 802.1x o Wi-Fi (wireless ethernet) e GPRS. La tecnologia Wi-Fi si sta diffondendo rapidamente, soprattutto per la possibilità di fornire servizi di rete ad un costo ridotto, in quanto supera la necessità di costruire fisicamente una rete cablata; il successo di questa tipologia di rete è sicuramente dovuto alle buone prestazioni (11 o 54 Mbps) raggiunte nell' ultimo periodo, che le permettono di competere con una economica rete cablata.
IEEE 802.11 o Wi-Fi definisce uno standard per le reti WLAN sviluppato dal gruppo 11 dell'IEEE 802. Questo termine viene usualmente utilizzato per definire la prima serie di apparecchiature 802.11 sebbene si debba preferire il termine "802.11legacy".
Questa famiglia di protocolli include tre protocolli dedicati alla trasmissione delle informazioni (a,b,g), la sicurezza è stata inclusa in uno standard a parte 802.11i). Gli altri standard della famiglia (c, d, e, f, h, ...) riguardano estensioni dei servizi base e miglioramenti di servizi già disponibili. Il primo protocollo largamente diffuso è stato il b; in seguito si sonno diffusi il protocollo a e soprattutto il protocollo g.
L'802.11b e 802.11g utilizzano lo spettro di frequenze libero da licenze nella banda dei 2.4 Ghz. L'802.11a utilizza la banda di frequenze di 5 Ghz. Operando in bande di frequenze libere i dispositivi b e g possono essere influenzati da telefoni cordless, trasmettitori mobili e in genere da tutti gli apparecchi che utilizzano quella banda di frequenze.
La Daiwa.it offre soluzioni wireless all' avanguardia e innovative fornendo dispositivi sempre più potenti e sicuri, velocizzando le operazioni d' installazione e di utilizzo delle apparecchiature non essendo più collegate fisicamente alla rete così da garantire la massima libertà di utilizzo incrementando la produttività stessa dell' azienda.

SERVIZI

Consulenza Informatica
Formazione
Soluzioni Internet
Assistenza Hardware/Software
Amministrazione Reti Lan
Networking
Sicurezza Informatica
Servizi Wireless
Privacy
Data Entry e Archiviazione

    Home | Chi siamo|Consulenza| Assistenza| Collabora| Contatti